La compagine algherese batte 68-57 la Petrol Lavori Muggia e mette in cascina altri due punti utilissimi in chiave-salvezza. Le immagini e le interviste dal PalaCorbia
ALGHERO – La Mercede San Paolo Alghero supera 68-57 la Petrol Lavori Muggia, nella gara valida per la ventitreesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2. Ottima prestazione delle ragazze di coach Andrea Paccariè, che hanno messo sul parquet del “PalaCorbia” carattere, cuore e tanta voglia di vincere, contro la quarta forza del girone.
Le algheresi hanno controllato il match, chiudendo i primi due quarti in vantaggio di stretta misura (17-13 al 10’ e 31-28’ a metà gara), per poi allungare, arrivando al 30’ sul +9 (49-40), firmando il massimo vantaggio a poco più di cinque minuti dalla fine (+16, 62-46 a 4’56” dalla sirena), per poi chiudere sul +11 finale. Quattro le algheresi in doppia cifra: la bulgara Radostina Slavova-Naneva con diciotto punti, Francesca Rosellini con quattordici, Costanza Giorgi con tredici e Manuela Monticelli con dieci. Top score del match la triestina Annalisa Borroni, che ha firmato venti punti, ben coadiuvata da Jessica Cergol con quattordici.
Con questo risultato, la Mercede raggiunge al nono posto l’Ats Energia Virtus Cagliari (sconfitta 47-51 in casa dalla capolista Bologna) e l’Iveco Lenzi Bolzano (battuta 46-45 dal Cervia, ora solitaria all’ottavo posto, con due punti di vantaggio sul terzetto). Biassono, ora dodicesima a due punti da Bolzano, Cagliari e Mercede, gioca domani a Udine, mentre lo “spareggio” tra Collegno e Borgotaro ha visto le padrone di casa imporsi 81-59. Di fatto, le algheresi sono a due punti dai play-off (l’ottavo posto di Cervia) a pari punti per la salvezza diretta (se la regular season finisse oggi, bisognerebbe vedere la classifica avulsa con Bolzano e Cagliari, per vedere la compagine che si salverebbe e le due che invece disputerebbero i play-out) ed hanno sei punti di vantaggio sulla retrocessione diretta (l’ultimo posto di Borgotaro).
MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO – PETROL LAVORI MUGGIA 68-57:
MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO: Rosellini 14, Monticelli 10, Martelliano 6, Donati 7, Giorgi 13, Mei, Slavova-Naneva 18, Serano, Carraro, Forni. Coach Andrea Paccariè.
PETROL LAVORI MUGGIA: Meola, Borroni 20, Cumbat 6, Primossi 2, J.Cergol 14, Fragiacomo, Castellan, Filippas, Palliotto 7, Gabrovsek 8. Coach Matija Jogan.
ARBITRI: Fiora Acquaviva e Davide Emilio Balzarini di Milano.
PARZIALI: 17-13, 31-28, 49-40.
I Risultati della Ventitreesima Giornata:
Ats Energia Virtus Cagliari – Meccanica Nova Libertas Bologna 47-51
Mercede San Paolo Alghero – Petrol Lavori Muggia 68-57
Fila San Martino di Lupari – Vassalli 2G Vigarano 69-67
Premier Hotels Cervia – Iveco Lenzi Bolzano 46-45
Officine Gaudino Collegno – Roby Profumi Borgotaro (21)
Delser Club Udine – Lissone Interni Biassono (domenica, ore 18)
Lucsa Systems Sanga Milano – Sernavimar Marghera
La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna 40; Vassalli 2G Vigarano 38; Fila San Martino di Lupari 34; Petrol Lavori Muggia 30; Lucsa Systems Sanga Milano* 28; Sernavimar Marghera* 24; Delser Club Udine* 22; Premier Hotels Cervia 18; Ats Energia Virtus Cagliari, Iveco Lenzi Bolzano e Mercede San Paolo Alghero 16; Lissone Interni Biassono* 14; Officine Gaudino Collegno 12; Roby Profumi Borgotaro 10.
Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
Vassalli 2G Vigarano – Mercede San Paolo Alghero (sabato, ore 17)
Meccanica Nova Libertas Bologna – Officine Gaudino Collegno (18)
Iveco Lenzi Bolzano – Lucsa Systems Sanga Milano (18.30)
Petrol Lavori Muggia – Fila San Martino di Lupari (20.30)
Sernavimar Marghera – Ats Energia Virtus Cagliari
Lissone Interni Biassono – Premier Hotels Cervia (domenica, ore 18)
Roby Profumi Borgotaro – Delser Club Udine
Nella foto: Francesca Rosellini, 14 punti per lei oggi
Commenti