Le ragazze della Gsd San Paolo-Mercede Alghero battono il Sant’Orsola Sassari e si laureano campionesse provinciali 2011/2012 Under 15. Le interviste di Alguer.tv
ALGHERO - Nell’ultima combattuta gara di campionato, disputata al “Pala Corbia”, le ragazze della Gsd San Paolo-Mercede Alghero hanno sconfitto la squadra del Sant’Orsola Sassari, laureandosi così campionesse provinciali 2011/2012 nella categoria “Under 15”. Con questo risultato, le algheresi accedono direttamente alla fase regionale che si terrà all’inizio maggio.
Il probabile avversario di Gagliano e compagne sarà lo Spirito Rosa di Cagliari, la stessa squadra battuta nelle semifinali regionali ad Alghero e Cagliari del campionato “Under 17”, formato dalla stessa formazione Under 15, che per scelta della società ha disputato un campionato con la squadra di età di due anni inferiore alle avversarie. Ora la San Paolo-Mercede può recuperare qualche infortunata e prepararsi nel modo migliore alla fase regionale.
La squadra è composta da due atlete sassaresi, Francesca Boi e Chiara Diana, che hanno scelto il programma della Società (le due atlete del 1997 si allenano due volte con il gruppo giovanile e due volte con la squadra che disputa il campionato di Serie A2), da Delia Gagliano (punto di forza della squadra ed anche della Rappresentativa sarda di cui è una delle migliori realizzatrici), dal capitano Daniela Deriu, da Chiara Colledanchise, Diara Dioum, Marta Piga, Chiara Prota, Anastasia Restaino, Rossella Soggiu ed infine dall’ultima arrivata, la bulgara Aleksandra Petrova, tesserata in seguito al nullaosta arrivato dalla Fiba. La giovane ala-pivot di 190cm proveniente dal Nsa Sofia.
La squadra è allenata da Antonello Muroni, che festeggia così il trentaseiesimo anno di tessera da allenatore, coadiuvato dal dirigente Valeria Falchi e da Francesco De Rosa. Al microfono del
Quotidiano di Alghero il coach algherese.
Commenti