Un tesoretto di gioielli da oltre 500mila euro è stato recuperato dalla Polizia di Alghero in un'operazione in cui ha preso parte anche la Questura di Cagliari che ha proceduto al fermo di un 24enne genovese
ALGHERO - Un tesoretto di gioielli da oltre 500mila euro è stato recuperato dalla Polizia di Alghero in un'operazione in cui ha preso parte anche la Questura di Cagliari che ha proceduto al fermo di un 24enne genovese, Giovanni Decolombi, in procinto di imbarcarsi dal porto del capoluogo.
Le indagini hanno preso l'avvio dopo una serie di furti denunciati in questo mese all’interno di numerose ville ubicate nell’agro algherese. Negli appostamenti degli agenti nelle zone più colpite, è stata notata la presenza di un’automobile sospetta, una Clio azzurra, poi pedinata in uscita dalla città verso la 131. A quel punto è scattata all'ingresso di Cagliari l'intercettazione del veicolo, all'interno del quale sono stati trovati numerosi sacchetti contenenti gioielli per un peso pari a circa 2 chili e seicento grammi, e denaro contante per 6500 euro.
Tra i gioielli sono stati da subito individuati alcuni monili con caratteristiche corrispondenti a quelli sottratti durante i furti commessi ad Alghero. Il giovane fermato non ha fornito giustificazioni sulla provenienza dell'oro e ora si trova nel carcere di Buoncammino. I gioielli sono stati posti sottosequestro in attesa di risalire ai legittimi proprietari per la restituzione.
Ultimo aggiornamento alle 11.50
Nella foto: il dirigente del Commissariato di Alghero Valter Cossu durante la conferenza stampa
Commenti