S.A.
9 maggio 2016
Meridiana: tecnici tornano negli hangar
Dopo venti giorni di protesta hanno ripreso il regolare lavoro di manutenzione dei velivoli. Il confronto fra Azienda e Sindacati è convocato nel pomeriggio a Roma, alle 16, ospitato nella sede del Mise

OLBIA - I tecnici di Meridiana Maintenance questa mattina (lunedì) sono rientrati negli hangar alle 6:30. Dopo venti giorni di protesta hanno ripreso il regolare lavoro di manutenzione dei velivoli.
Il secondo turno entra in servizio alle 14:30, qualche ora prima del confronto fra le sigle sindacali e Meridiana. «Speriamo che l'attività riprenda normalmente - spiega Agostino Putzu, leader dei Cosab - significherebbe che da entrambe le parti, sia dall'azienda che dai lavoratori, vi è la volontà di trovare una soluzione a questa vertenza».
Il rientro dei tecnici negli hangar segue alla ripresa del tavolo delle trattative per la vertenza che interessa 75 esuberi su un totale di 291 tecnici. Il confronto fra Azienda e Sindacati è convocato nel pomeriggio a Roma, alle 16, ospitato nella sede del Mise.
|