Sabato 28 febbraio nel salone parrocchiale si aprirà il convegno dal titolo: "Le nuove frontiere del lavoro. Quale futuro?"
Il Comune di Villanova Monteleone, si è fissato un nuovo obiettivo per quanto riguarda il mondo del lavoro. Dopo uno sguardo attento all´attuale situazione occupazionale, l´Amministrazione Comunale, ha ritenuto opportuno interrogarsi su un fenomeno in continuo mutamento, a livello locale, a livello regionale, europeo e mondiale. Analizzare appunto questo fenomeno che è anche in costante evoluzione al fine di incanalare risorse ed energie nell´informazione e nella formazione dei giovani che costituiscono la principale risorsa affinché sia garantita una crescita e uno sviluppo in questo delicato settore. Risorse locali e giovani per noi, sono sinonimi in una situazione in cui il posto fisso è divenuto ormai privilegio di pochi e tutte le aspettative sono riversate sulla buona volontà, nella fantasia e sulla voglia di mettersi in gioco delle nuove generazioni. In conclusione, solo attraverso la partecipazione sinergica tra istituzioni, imprese che possono offrire valida formazione professionale, la scuola che deve diventare il trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, si può costruire un futuro sempre meno incerto e più ricco di aspettative e opportunità.
Per affrontare quest´importante argomento è stato organizzato un Convegno dal titolo: "Le nuove frontiere del lavoro. Quale futuro?" che si terrà a Villanova Monteleone il 28 febbraio 2004 alle ore 19,00 nel Salone Parrocchiale.
Al Convegno parteciperanno come relatori: Dott. Mario Podda, responsabile di Sviluppo Italia Sardegna; Dott. Ambrogio Posadinu, Responsabile politiche attive del lavoro INSAR; Don Francesco Mariani, Direttore Radio Barbagia; Dott.ssa Alessandra Ruzzu, Rappresentante del gruppo delle Giovani Laureate che hanno partecipato al Progetto di Servizio Civile all´Estero proposto dall´Agenzia Regionale del Lavoro della R.A.S.; Dott. Antonio Uda Segretario Generale Fnp CISL; concluderà i lavori l´ Assessore Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Dott. Matteo Luridiana.
Commenti