Accordo fra l’Assessorato regionale del Lavoro, l’Ersu di Cagliari e l’Agenzia regionale. L´obiettivo è selezionare 80 studenti, formarli e successivamente destinarli all´orientamento e al lavoro
CAGLIARI - E’ stato presentato questa mattina (martedì) l’accordo di collaborazione fra l’Assessorato regionale del Lavoro, l’Ersu di Cagliari e l’Agenzia regionale per il lavoro che prevede l’attivazione di un servizio di sportello di orientamento allo studio e al lavoro. Si tratta, come ha spiegato la presidente dell’Ersu, Daniela Noli, del progetto “Student Jobs!” la cui idea era stata lanciata dalla stessa Noli lo scorso maggio e subito recepita con entusiasmo dall’Assessorato regionale del Lavoro e dall’Agenzia.
L’idea – è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa - è quella di selezionare 80 studenti, formarli e successivamente destinarli all’attività di orientamento agli studi e al lavoro. Il tutto, in uno specifico sportello, che sarà attivato nei locali Ersu di corso Vittorio Emanuele II, 68 a Cagliari. Entro fine agosto gli studenti potranno presentare le loro domande; nel mese di settembre sono previste le selezioni ed il corso di formazione, mentre l’apertura vera e propria dello sportello “Student Job!” è previsto per il mese di ottobre.
«L’esigenza – ha spiegato il Presidente dell’Ersu – è quella di far capire agli studenti l’importanza di entrare in contatto col mondo del lavoro, anche prima che conseguano la laurea. Per questa ragione il bando dello “Student Jobs!” sarà aperto ai neolaureati degli anni 2008/09 e 2009/10, ma anche agli studenti iscritti dal penultimo sino al primo anno fuori corso».
Nella foto: alcuni studenti dell'Ersu
Commenti