Sottoscritto l´accordo tra Regione, sindacati e i componenti della curatela della società, per presentare la richiesta al giudice fallimentare in merito alla fruizione della cassa integrazione
CAGLIARI - È stato sottoscritto il verbale di accordo tra la Regione, le organizzazioni sindacali in rappresentanza dei circa 170 dipendenti della ex Ila di Portovesme e i componenti della curatela della società, per la richiesta di autorizzazione da presentare al giudice fallimentare del Tribunale di Cagliari in merito alla fruizione della cassa integrazione.
L’azienda era stata dichiarata fallita nel dicembre 2009 e, proprio a causa di tale provvedimento, non era agevole ottenere il trattamento di cassa integrazione. «Ci sono volute diverse riunioni tra le parti – spiega l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca – per trovare un accordo che consentisse di rivolgersi al giudice competente. Con questa firma ci sono tutti i presupposti per richiedere la Cig».
«Personalmente - ha concluso l'esponente della Giunta - mi ritengo soddisfatto dell’accordo odierno, senza il quale era preclusa la via verso una soluzione a favore di questi lavoratori, i quali da mesi attendono risposte e garanzie per il loro futuro».
Nella foto: L'assessore regionale Franco Manca
Commenti