E´ fissato del venerdì l´incontro a Cagliari a Villa Devoto, tra la Giunta regionale e i sindacati confederali per discutere sulla Finanziaria 2011 e manovra di bilancio
CAGLIARI - E' fissato del venerdì l'incontro a Cagliari a Villa Devoto, tra la Giunta regionale e i sindacati confederali per discutere sulla Finanziaria 2011 e manovra di bilancio. «Solamente una manovra finanziaria tempestiva ed efficace accompagnata dal confronto assiduo e costante con le forze sociali ed economiche potranno evitare la radicalizzazione del conflitto sociale», avverde mario medde della Cisl.
«Da qualche settimana nuove vertenze si sono aggiunte alle tante irrisolte che da tempo si trovano sul tavolo sindacale e della politica. Tutte insieme queste vertenze delineano le dimensioni reali dello stato di crisi economica della Sardegna».
«Al momento l’unico strumento in grado di imprimere una svolta alla situazione è la manovra finanziaria 2011. A condizione che dia risposte positive al problema della disoccupazione giovanile - sottolinea Medde - alla crisi delle aree industriali, al disagio della scuola e della formazione professionale e del mondo agropa-storale».
Nella foto: Mario Medde
Commenti