Gli addetti alle pulizie della Questura di Sassari lamentano il mancato pagamento di alcune mensilità. Il sindacato minaccia lo sciopero per il prossimo 29 dicembre
SASSARI - Gli addetti alle pulizie della Questura di Sassari sono in stato d'agitazione. La segreteria provinciale Ugl terziario unitamente alla Confederazione, minaccia lo sciopero di tutto il personale dipendente della società Pentalfa Service.
La decisione è scaturita durante l'assemblea delle lavoratrici di giovedì, a seguito della comunicazione aziendale, di non poter erogare le competenze maturate nel mese di novembre e della
tredicesima mensilità, limitandosi ad un acconto. Considerando, poi, che la società è recidiva nel non rispettare le scadenze dei pagamenti, nonostante i ripetuti solleciti - fa sapere il sindacato.
«E' irresponsabile il comportamento aziendale - prosegue l'Ugl - che pone le lavoratrici in una situazione di gravità assoluta sotto l'aspetto economico, in considerazione anche delle imminenti prossime festività natalizie». Lo stato di agitazione, in assenza di fatti concreti, sfocerà in una giornata di sciopero, proclamato per il giorno 29 dicembre con l'astensione dal lavoro nelle prime quattro ore.
Commenti