I sindaci dei comuni di Alghero, Sassari e Porto Torres e la Presidente della Provincia di Sassari hanno deliberato la marcia sulla regione. Consiglio aperto fissato per il 12 aprile alle ore 14.30
ALGHERO - Non c'è pace per i lavoratori del Petrolchimico di Porto Torres, da mesi senza stipendio nonostante le rassicurazioni dal fondo Gita e dal Ministero per lo Sviluppo Economico. E così i rappresentanti delle istituzioni del territorio, riuniti questa mattina nella sede della Provincia, hanno deciso di convocare le rispettive assemblee presso la sede del Consiglio Regionale a Cagliari.
I consigli comunali di Alghero, Sassari e Porto Torres si riuniranno così in seduta aperta, insieme al Consiglio Provinciale di Sassari, martedì 12 aprile, alle 14 e 30, presso la sede del Consiglio regionale. Unico punto all'ordine del giorno: Incontro con la Presidenza e i Capigruppo del Consiglio regionale per la vertenza Vinyls.
E' solo l'ultimo atto di una vicenda drammatica che coinvolge centinaia di famiglie dei lavoratori del Petrolchimico di Porto Torres, ma che ha ricadute ben maggiori nell'indotto dell'intero territorio. Gli amministratori delle principali città del territorio così, a cui si uniranno tutti i consiglieri e sindaci dei paesi della provincia, si uniscono ai lavoratori Vinyls che da mesi portano avanti una lotta per vedere riconosciuto uno dei diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione: il lavoro.
Commenti