Il rappresentante di Sinistra Ecologia e Libertà n Consiglio Comunale, spiega il suo parere sulla vertenza che sta facendo tanto discutere. «Il risultato ottenuto è assolutamente parziale e interlocutorio, e non tranquillizza nessuno», ha dichiarato
CAGLIARI - «Abbiamo partecipato alla manifestazione di oggi (ieri per chi legge, ndr) a Roma per rispettare l’impegno preso come Consiglio Regionale nei confronti dei lavoratori. Avremo voluto un risultato diverso e veramente decisivo, che andasse oltre il solo impegno formale del Ministero. Avremo voluto tempi diversi per la ripresa della produzione, ovvero la piena attuazione del protocollo d’intesa. Il risultato ottenuto è assolutamente parziale e interlocutorio, e non tranquillizza nessuno».
Questo il fulcro della dichiarazione di Luciano Uras, rappresetante del Sel in Consiglio Regionale, che prosegue: «Siamo comunque affianco dei lavoratori e delle loro organizazioni per spingere verso una definitiva soluzione della vertenza, per ottenere garanzie vere di occupazione, un lavoro sicuro nel tempo per tutti gli operai interessati. La sofferenza della permanente incertezza sul domani non è cosa tollerabile ancora per molto».
«Verificheremo e vigileremo puntualmente sulla serietà delle disponibilità del Governo. Purtroppo l’esperienza, in questa come in altre vertenze (vedi “Vinyls”) dell’industria sarda, non depone a favore dei Ministeri. Non vorremo che il tavolo sulle vertenze in corso fosse solo un tavolo elettorale, in vista delle imminenti elezioni amministrative», ha concluso Uras.
Nella foto: Luciano Uras
Commenti