Sarà presente una delegazione guidata dal presidente regionale Vincenzo Tiana e i segretari Luciano Deriu e Massimo Fresi
PORTO TORRES - Ad un anno dalla manifestazione del 1° maggio 2010 organizzata all’Asinara da Legambiente a sostegno dei lavoratori Vinyls e per una chimica nuova all’insegna della sostenibilità, dobbiamo purtroppo registrare che le aspettative di soluzione della vertenza si sono rivelate inconsistenti. Così il Presidente di Legambiente Sardegna, Vincenzo Tiana, a poche ore dalla giornata dedicata alla festa dei lavoratori.
«I lavoratori che ancora resistono sull'isola dell'Asinara e nella torre di Porto Torres - precisa Vincenzo Tiana - sono giustamente amareggiati per l’incomprensibile comportamento di aziende, governo e regione che trascinano così nel baratro l'industria chimica nazionale, vanificano la possibilità di una prospettiva di un’industria chimica non più nemica dell’ambiente e della salute ed il futuro di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie».
Legambiente vuole ancora una volta dimostrare solidarietà e affetto per i lavoratori in lotta unendosi a loro il prossimo 1° maggio. Sarà presente una delegazione guidata dal presidente regionale Vincenzo Tiana e i segretari Luciano Deriu e Massimo Fresi; una testimonianza senza troppa enfasi, coscienti che la Festa del Lavoro ancora una volta sottolinea le difficoltà e la sofferenza di tanti, troppi, sardi in particolare, che non hanno o hanno perso il lavoro o che vivono nella precarietà di lavori a termine.
Commenti