Proseguono gli incontri e le manifestazioni promosse dalla Cgil, Cisl e Uil per richiamare l’attenzione di Giunta e Governo nazionale sulle emergenze dell’isola. Appuntamento a Cagliari per discutere sulla disoccupazione giovanile con il mondo politico e universitario
CAGLIARI - Prosegue, secondo programma, la serie delle mobilitazioni organizzate da Cgil, Cisl e Uil per richiamare l’attenzione di Giunta e Governo nazionale sulle emergenze dell’isola e sulla necessità di adottare iniziative conseguenti alla gravità della situa-zione economica e lavorativa.
Dopo la manifestazione di nuraghe Losa, il 2 luglio scorso, le segreterie regionali confederali giovedì 28 luglio 2011 organizzano un incontro sul tema “Il lavoro dei giovani in Sardegna. I numeri e le politiche di contrasto della disoccupazione”.
Alla manifestazione, che avrà inizio alle ore 9,30 nei locali dell’hotel “Mediterra-neo” (Cagliari), parteciperanno, con i dirigenti regionali del sindacato e il coordi-namento giovani di Cgil, Cisl e Uil, Sergio Milia (assessore regionale della Pubblica Istruzione), Franco Manca (assessore regionale del Lavoro), i consiglieri regionali Mario Bruno (capo gruppo Pd), Adriano Salis (capo gruppo Italia dei Valori), Lucia-no Uras (Capo gruppo SEL), Giorgio Garau (Università di Sassari) e Umberto Oppus (Anci Sardegna).
Commenti