Le elezioni hanno visto prevalere nettamente la lista capeggiata dal Presidente uscente che ha raccolto complessivamente 246 preferenze
SASSARI - Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, che hanno visto prevalere nettamente la lista capeggiata dal Presidente uscente Piero Scudino, che ha raccolto complessivamente 246 preferenze (162 dalla componente Dottori Commercialisti e 85 dalla componente Ragionieri Commercialisti), pari ad oltre il 75% del totale, aggiudicandosi così 8 dei 9 posti dell’organo direttivo (5 per la componente Dottori e 3 per i Ragionieri). La lista concorrente ha raccolto 81 preferenze.
Il Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio sarà pertanto composto da Piero Scudino (Presidente), Antonello Piga (Vice Presidente), Giuseppe Carlo Sanna, Giovanni Usai, Roberto Mele, Christian Cillo, Patrizia Abozzi , Antonella Satta (tutti Consiglieri per la lista vincente) e Delfina Pala (posto spettante per diritto alla capolista della coalizione perdente). L’organo di governo dei Commercialisti si presenta ampiamente rinnovato rispetto a quello precedente (solo 3 dei consiglieri uscenti si sono ricandidati), coerentemente con lo spirito che anima il programma del gruppo vincitore, volto a salvaguardare il patrimonio di conoscenze e relazioni istituzionali accumulate dai consiglieri nel corso di questi ultimi anni e a trasferirle in maniera graduale a quelli nuovi, per assicurare la necessaria continuità.
«Il risultato delle elezioni rappresenta una grande manifestazione di apprezzamento del lavoro sinora svolto e di fiducia per quanto ci siamo proposti di fare nei prossimi anni. Nostro obiettivo prioritario, insieme alla ferma intenzione di coinvolgere i giovani iscritti nella vita dell’Ordine, è, e rimane, quello di continuare a difendere e salvaguardare la nostra autonomia da condizionamenti esterni di ogni genere».
Foto d'archivio
Commenti