Il coordinatore regionale della Dc in Sardegna propone al Presidente Cappellacci un progetto per aiutare l´economia sarda colpita dalla crisi
SASSARI - "Microcredito Sardegna", è questo il nome della proposta del coordinatore regionale della Dc sarda Uccio Iodice al Presidente Cappellacci. Il progetto ha l' obbiettivo di far confluire risorse finanziarie fresche verso quei soggetti considerati “Non Bancabili”, garantendogli quindi un accesso al credito.
Il progetto si svilupperebbe in due vie : una socio assistenziale, rivolto a persone che si trovano in condizioni di difficoltà da 1.000 a 5.000 Euro; e una impreditoriale, per la nascita o il consolidamento d’imprese sociali, l'autoimprenditorialità o sviluppo di attività economiche locali da 5.000 a 15.000 Euro.
«La Regione nella figura del Presidente e la Giunta devono trovare immediatamente i fondi necessari a strutturare un "Fondo di Garanzia per i progetti di Microcredito Sardegna - conclude Uccio Iodice - in modo che disoccupati e Micro Imprese avrebbero la possibilità di utilizzarli per le esigenze più impellenti, garantendo quindi una fresca fonte di liquidità circolante che smuoverebbe tutto il tessuto produttivo e sociale».
Commenti