Attivo da qualche giorno l’innovativo servizio che consente di pagare il costo del parcheggio tramite il proprio smartphone
OLBIA – La città di Olbia è la prima in Sardegna ad aver attivato il servizio iSosta in tutti i parcheggi a pagamento della città. Il rivoluzionario servizio consente agli automobilisti di pagare il parcheggio utilizzando il proprio smartphone. Il sistema permetterà di risparmiare tempo, non essendo più necessario recarsi al parcometro, e denaro, consentendo di pagare solo i reali minuti di sosta.
Il servizio, già attivo in altre sette città italiane (Cervia, Falconara, Ancona, Fermo, Ravenna, Pesaro e Taormina), è facilmente utilizzabile tramite il proprio cellulare. È sufficiente infatti scaricare ed installare myCicero dal Market Android o dall’App Store di Apple. Una volta inserite le proprie credenziali (indirizzo mail e password), è possibile ricercare il parcheggio indicando la via/città, oppure visualizzare la propria posizione evidenziata sulla mappa (tramite Gps).
Nel caso non si disponga di uno smartphone ma di un normale cellulare sarà possibile utilizzare il “Servizio No Call” che permette di attivare la sosta chiamando il numero gratuito indicato all’interno dell’area di parcheggio. In questo caso, per porre fine allo sosta, è sufficiente effettuare una seconda chiamata allo stesso numero. Oltre all’attivazione del servizio di iSosta, l’Aspo, l’azienda che gestisce il trasporto urbano olbiese, sta portando avanti anche altri progetti per aumentare la qualità dei servizi e per rendere la città più sostenibile.
Commenti