I premi in denaro da 8mila, 4mila e 2mila euro sono stati attribuiti ai primi tre classificati: You Wrist (Cagliari), KeepApp.me (Sassari), AquaPower (Cagliari)
SASSARI - Energia, entusiasmo, idee, tensione, collaborazione, ricerca, innovazione, sviluppo, speranza. Tutto questo nel pomeriggio dedicato alla finale della VI edizione della Start Cup Sardegna 2013, la competizione tra idee di impresa innovative, organizzata dagli Uffici per il Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari, tenutasi il 1° ottobre nella Sala dei Cento della Camera di Commercio di Sassari.
I vincitori. I premi in denaro da 8mila, 4mila e 2mila euro sono stati attribuiti ai primi tre classificati: You Wrist (Cagliari), KeepApp.me (Sassari), AquaPower (Cagliari), tutti gruppi di ricerca che hanno puntato sullo sviluppo di nuove tecnologie, internet web e Ict.
Il percorso della Start Cup. La Start Cup Sardegna 2013 può essere paragonata a una "palestra" ad ostacoli: dopo le attività di formazione e orientamento dell’Università di Sassari, si sono svolte le due finali locali dove sono state presentate in totale 33 idee; è seguito poi l’accompagnamento alla redazione del business plan per i 10 vincitori (5 per ateneo) delle finali locali, finché alla finale, davvero combattuta, sono approdati 9 progetti imprenditoriali.
La commissione giudicatrice. Le idee in gara sono state valutate dalla Commissione giudicatrice sulla base dei business plan presentati, della loro originalità, innovatività e sostenibilità economica, ambientale e sociale. Il Comitato tecnico scientifico, formato da dott. Mario Mariani, fondatore di The Net Value, da dott. Alessandro Trudda, ricercatore dell’Università di Sassari, da dott. Fabrizio Rovatti e Maurizio Caradonna di Area Science Park e Innovation Factory e da Emiliano Fabris, Responsabile Operativo di Start Cube – Incubatore Universitario d’Impresa della Università di Padova, ha espresso il proprio voto e ha decretato i nomi dei vincitori.
Commenti