L´algherese Domenico Manca Spa è stata premiata insieme ad altre otto aziende che hanno in comune una qualità: la forza di stare sul mercato in modo competitivo nonostante la crisi
ALGHERO - La Domenico Manca S.p.A., produttrice degli oli a marchio San Giuliano, ha ricevuto un prestigioso premio nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Promuovere l’eccellenza per sostenere la crescita” organizzata della Banca di Credito Sardo. L’evento, tenutosi nell’Aula magna di dell’ Università di Cagliari il 15 novembre, ha visto la premiazione di otto aziende che hanno in comune una qualità: la forza di stare sul mercato in modo competitivo nonostante la crisi.
Una forza che significa promozione dei propri prodotti, innovazione, crescita e occupazione a dispetto della profonda difficoltà economica che la nostra isola sta attraversando. All’assegnazione dei premi, consegnati dal direttore generale della Banca di Credito Sardo, Pierluigi Monceri, hanno preso parte anche i rettori delle università di Cagliari e Sassari, i direttori delle due testate regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna, l’assessore regionale del Bilancio, il presidente della Sfirs e il direttore della Banca d’Italia di Cagliari.
L'azienda algherese, nonostante il periodo di forte crisi, ha continuato a perseguire una politica di investimenti con positive ricadute sul territorio, sia in un’ottica di miglioramento della produttività che della crescita professionale dei propri collaboratori. La propensione all’investimento ha favorito inoltre una forte spinta innovativa dei processi produttivi, il lancio di nuove linee di prodotto e l’espansione dell’azienda in mercati esteri, sia emergenti che maturi.
Nella foto: Domenico Manca
Commenti