Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Eindhoven-Cagliari-Alghero: volo su e giù
D.C. 1 dicembre 2014
Eindhoven-Cagliari-Alghero: volo su e giù
Il forte vento ha costretto domenica 30 novembre il pilota dell’aereo Ryanair, proveniente da Eindhoven e diretto ad Alghero, ad atterrare all’aeroporto di Elmas, per poi ripartire verso Fertilia, dov´è riuscito ad atterrarere solo dopo quattro ore di ritardo


ALGHERO - Disagi per i passeggeri del volo Ryanair partiti domenica sera da Eindhoven e diretti verso l’aeroporto di Alghero-Fertilia, dove a causa del forte vento sono riusciti ad atterrare solo dopo quattro ore rispetto all'orario previsto. Il maltempo ha infatti costretto il pilota a dirottare il mezzo all’aeroporto di Elmas, da dove poi è ripartito per raggiungere la Riviera del Corallo, grazie ad un miglioramento delle condizioni meteo.

L’aeromobile, che aveva raggiunto l’isola intorno alle 17, ha quindi potuto atterrare a Fertilia solo alle 21, successivamente ad un inevitabile su e giù per la Sardegna. Qualche passeggero ha preferito scendere direttamente, quelli diretti al sud o nell'Oristanese.

Infastiditi, invece, i residenti algheresi e i turisti olandesi, arrivati a destinazione con un notevole ritardo. Nel gruppo c'era anche uan scolaresca di Oristano accompagnata dai docenti, di ritorno da un viaggio di istruzione ad Amsterdam.
Commenti
9:49
E' tra gli obiettivi del medio periodo sull'aeroporto di Alghero, emersi nell'incontro che si è svolto ieri pomeriggio tra Confturismo-Confcommercio e Geasar-Sogeaal, con l'ambizione di segnare un punto di svolta fondamentale per la strategia di sviluppo territoriale dell'isola. Al centro del dibattito, il ruolo degli scali di Alghero e Olbia con l'amministratore delegato delle due società di gestione Silvio Pippobello
11:00
Addizionale sui diritti d’imbarco, Tedde (Forza Italia): dopo Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria e Sicilia, anche l’Emilia-Romagna la cancella
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)