Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaAeroporto › Aeroporto Cagliari: proposte di sviluppo da Confcommercio
A.B. 19 giugno 2015
Aeroporto Cagliari: proposte di sviluppo da Confcommercio
«Nel Consiglio di Amministrazione della Sogaer dovranno essere presenti tutti i presidenti o altri componenti di massima autorevolezza delle associazioni di categoria», auspica il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti


CAGLIARI - «Nel Consiglio di Amministrazione della “Sogaer” dovranno essere presenti tutti i presidenti o altri componenti di massima autorevolezza delle associazioni di categoria e il presidente, scelto tra costoro, deve rappresentare un “primus inter pares” e non un uomo solo al comando. Il suo ruolo deve essere prettamente politico, dovrà avere un'indennità di carica drasticamente decurtata, mentre occorrerà destinare importanti risorse per una figura tecnico operativa da ricercarsi tra i migliori sul mercato internazionale attraverso una selezione pubblica».

E' questa la proposta che arriva dal presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti, per ridisegnare l'organizzazione al vertice della società di gestione dell'aeroporto di Cagliari-Elmas. «La nuova figura – spiega ancora Bertolotti – dovrà avere importanti qualità manageriali ed essere in grado di dare un taglio internazionale allo scalo di Cagliari in termini di traffico passeggeri e di qualità dei servizi, nell'ambito di un sistema regionalizzato».

«La proposta di Confcommercio accolta dalle altre associazioni di categoria vuole essere – ha concluso il presidente Sud Sardegna – un forte segnale politico per rilanciare lo sviluppo dei servizi e delle attività dell'aeroporto cagliaritano, una delle principali porte d'accesso per l'Isola e prima vetrina della Sardegna per chi fa scalo nel capoluogo sardo».
Commenti
11:23
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)