Sono iniziate le operazioni di rimozione e messa in ripristino della Spiaggia. Ordinanza della Guardia Costiera di Alghero
ALGHERO - Nella mattinata di oggi (venerdì) sono iniziate le operazioni di rimozione e messa in ripristino della Spiaggia di S. Giovanni ad Alghero. A seguito della
mareggiata dei giorni scorsi, infatti, una barca a vela e diversi moduli del pontile in concessione alla Soc. Sogemar, presso il molo di sottoflutto del porto di Alghero, erano stati trasportati, dalla forza del mare e dal forte vento, sull’arenile.
A seguito di diffida a rimuovere tutti gli oggetti, emanata dalla Guardia Costiera di Alghero nei confronti del concessionario, oggi, una gru, ha iniziato le operazioni di recupero dell’unità a vela, un CBS 750. Nei prossimi giorni, appena le condizioni meteo marine lo consentiranno, si procederà con la rimozione del pontile galleggiante.
Nel frattempo, la Guardia Costiera di Alghero ha provveduto ad emanare un’ordinanza d'interdizione dello specchio acqueo circostante la struttura, per un raggio di 100 metri, nonché vietato l’accesso al pontile stesso al fine di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza della navigazione.
Nella foto alcuni moduli del pontile sulla spiaggia di San Giovanni ad Alghero
Commenti