Da martedì 6 marzo, partirà la formazione teorica e le prove attitudinali delle ottanta persone che hanno partecipato alla selezione dell’Azienda per l’emergenza–urgenza fatta all’interno dell’organico dell’Ats
NUORO - Da martedì 6 marzo, partirà la formazione teorica e le prove attitudinali delle ottanta persone che hanno partecipato alla selezione dell’Azienda per l’emergenza–urgenza fatta all’interno dell’organico dell’Ats. Ieri (giovedì), a Nuoro, si è svolto l’incontro informativo alla presenza dell’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, affiancato dal direttore generale dell’Areus Giorgio Lenzotti e con i tecnici dell’Areu lombarda e del Soccorso Alpino della Sardegna.
L’esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineano l’importanza di aver personale motivato e preparato: «è una grande sfida, vogliamo partire dal 1 luglio con il nuovo servizio di elisoccorso e dobbiamo avere pronti gli equipaggi. Servono gambe per la nuova azienda che abbiamo creato per rafforzare e riorganizzare tutto il sistema dell’emergenza-urgenza».
La formazione si svolgerà allo Zonchello per la parte teorica ed a Cala Gonone per la verifica attitudinale, mentre uno specifico corso sulle maxi emergenze si terrà dopo l’estate.
Commenti