Su Facebook la loro iniziativa: "C´è l´Italia dei famosi, e di chi sta perdendo il lavoro". Da più di dieci giorni continua la protesta dei lavoratori Vinyls di Porto Torres
STINTINO - Dal 24 Febbraio un gruppo di operai Vinyls (ex Enichem, Porto Torres), in cassintegrazione da 4 mesi, è sbarcato sull'isola dell'Asinara, prendendo possesso delle sale dell'antico carcere. L'isola dei Cassintegrati è un reality "reale", purtroppo, dove nessuno è famoso, ma tutti sono senza lavoro. Trincerati in un'isola, simbolo della più grande Sardegna ormai in crisi profonda, alloggiati in celle non peggiori delle sbarre che governo, Regione ed Eni hanno messo loro davanti.
Nessuno yacht, billionaire e soubrette su quest’isola, solo la cruda verità di una politica che non da risposte, e di una società a controllo statale, l'Eni appunto, che persegue i propri scopi aziendali passando sulle vite di centinaia di famiglie. E, non ultimi, un gruppo di operai coraggiosi che lotta per i propri diritti.
Su Facebook la protesta continua in diretta web. Migliaia i contatti: la bacheca è diventata una piazza di discussione politica. Più di 13mila i membri del gruppo dei lavoratori, con decine e decine di persone che sostengono una "protesta vera", con un unico fine: la dignità che solo un lavoro può dare.
Nella foto: il gruppo di lavoratori Vinyls con uno striscione
Commenti