Il gruppo consiliare del Partito Democratico chiede al sindaco e al presidente Muroni la convocazione del Consiglio Comunale nel parco dell´ Asinara in segno di solidarietà alla protesta dei cassintegrati
ALGHERO - Dal 24 febbraio, un gruppo di operai della Vinyls di Porto Torres, ha occupato il carcere in disuso dell'isola dell'Asinara in segno di protesta contro la cassa integrazione imposta dalla loro azienda.
Una situazione che li ha portati, negli ultimi tre mesi, ad aver ricevuto una sola mensilità di 800 euro per sostentare le proprie famiglie. «Il gruppo consiliare del Partito Democratico - chiede primo firmatario Enrico Daga - con la speranza di vedere coinvolte tutte le forze politiche cittadine, la convocazione del Consiglio Comunale presso il parco dell' Asinara».
«L'intento - dicono - di incontrare e dare supporto morale agli operai Sardi cassaintegrati, figli di quella grave crisi che ormai attanaglia da mesi il polo industriale di Porto Torres ed il territorio, consapevoli che il rischio, sempre più reale, è quello vedere persi 4 mila posti di lavoro, molti dei quali algheresi».
Commenti