Le dichiarazioni del sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau: «È triste prendere atto che dopo oltre un anno di rassicurazioni e promesse da parte del Governo e di Eni ci troviamo oggi ad un passo dal fallimento»
SASSARI - Prendo atto con grande rammarico del fallimento della trattativa di acquisizione degli stabilimenti italiani della Vinyls da parte della Ramco. Dopo tre mesi di logorante attesa, il ritiro della multinazionale araba chiama ora Eni e Governo nazionale ad un’assunzione piena di responsabilità che induca, di fronte alla sostenibilità del mercato, a procedere in autonomia alla realizzazione di un piano industriale di integrazione completa che porti poi alla realizzazione dell’intera filiera del clorosoda, da gestire direttamente o da cedere sul mercato.
Così il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, interviene sulla vicenda legata al mancato accordo per l'acquisizione deela Vinyls di Porto Torres. «È triste prendere atto che dopo oltre un anno di rassicurazioni e promesse da parte del Governo e di Eni - denuncia il primo cittadino di Sassari - ci troviamo oggi ad un passo dal fallimento e dalla chiusura definitiva degli stabilimenti della Vinyls. Esprimiamo piena solidarietà agli operai della Vinyls, pronti a sostenere con loro ogni forma di iniziativa e di lotta che riterranno utile mettere in campo».
Commenti